giovedì 29 marzo 2007

Colpita,ma non affondata.


In pieno.Dicevo appunto l'altro giorno ke avrei tanto voluto un relatore subito x sapere cosa mi aspettasse.Ma non è andata così:ho scritto i tre nomi e oggi li ho consegnati in segreteria.Ho la sensazione di non poter controllare questa situazione,nei miei sogni desideravo qualcuno ke mi desse sicurezza sulla tesi,sulla laurea.E invece no.Le situazioni sfuggono velocemente di mano,soprattutto se sono coinvolte persone a cui non interessa così tanto della tua carriera,del tuo futuro.Ci sono già caduta quando ho dato l'esame di psicometria,non ke mi sia mai scoraggiata,ma ci sono quei momenti in cui dici "ma allora lo fanno apposta a remare contro". Stavolta però non voglio prenderla così..appena saprò a chi sono destinata mi metterò subito di impegno x dimostrare se e quanto valgo a chi ancora non lo sa.Anche se non gliene faccio una colpa,è difficile capire il mio carattere.Ma ce l'ho.Lo posso dimostrare solo a chi vuole vederlo.Però ce la metterò tutta anche x dimostrarlo a chi non ha questa sensibilità.Un bacio a tutti!

martedì 27 marzo 2007

Ritorno con novità


Rieccomi dopo un pò di assenza x colpa del credito finito nel cellulare,da cui accedo x viaggiare in rete. Dopo questo lungo mese a cercare un relatore domani ho un appuntamento con una prof e spero ke vada bene.Sennò sarò costretta a scegliere tre nomi e sperare ke mi assegnino dalla segreteria il prof più bravo. Per il resto tutto ok. Il prossimo weekend cominceranno i miei viaggi prima delle vacanze di Pasqua, vi terrò informati sugli spostamenti. Per ora un bacino a tutti e a presto!

sabato 10 marzo 2007

Lucca


Ancora un'immagine del mio viaggio di ieri.L'ho scattata nel prato circondato dalle mura.E' davvero una bella città,e le mura mi ricordano una bella giornata trascorsa con Rico a Grosseto. Ora sto andando a Pontedera,oggi è sabato e si gioca a Waytrack.Stasera chissà..l'importante è che il treno si decida a partire.Ancora qualche minuto e potrò scendere.Ciao e buon sabato a tutti!

venerdì 9 marzo 2007

Viaggio con sciopero


Oggi è sciopero dei treni.Rico per questo non è arrivato a Firenze.Così mi sono trovata alla stazione alle 3 del pomeriggio con tutti i treni soppressi..a parte ovviamente l'eurostar x Zurigo.:-) Con la mia fedele valigetta sono andata alla stazione dei pullman dove mi hanno mandato a un'altra stazione dei pullman.Qui ho un pò litigato con la ragazza della biglietteria,affetta palesemente da burnout.Ma ho avuto il mio biglietto x Viareggio.Ora sono a Lucca,ancora in viaggio.Me lo sono goduto come una bimba ke prende il pullman x la prima volta,ammirando tutti i paesaggi.A Viareggio mi aspetta papi.Al telefono Rico mi ha tenuto un pò compagnia.Sono stata bene e tra poco abbraccerò i miei.Prima però credo ke darò una gomitata al ragazzo appena salito e seduto accanto a me.Quanto parla!

mercoledì 7 marzo 2007

Mondo Incurvato..cielo rotondo..


No,non sono impazzita.Ho finito di leggere Il Silmarillion.Libro meraviglioso,pieno di spunti di riflessione,ricco di descrizioni da togliere il fiato xké non vorresti mai arrivare all'ultima pagina.Ti rapisce,ti coinvolge dalla prima all'ultima riga.Un capolavoro di Mr Tolkien ke ha allietato questo pomeriggio triste e piovoso di Firenze.Pochi sono stati i libri,fra i tanti e vari ke ho letto,ke mi hanno lasciato così soddisfatta.Tutto ha una fine,così come un inizio,e vale la pena di raccontarla.Vicende d'amore,indimenticabili Beren e Luthien,guerre paurose,passione, distruzione,morte e possessione.Mix di ingredienti ke costituiscono un capolavoro,secondo me della letteratura.E infine, grazie a chi me lo ha prestato e invogliato a leggerlo illustrandomi il percorso migliore.Il passo successivo sarà infatti,Il Signore degli Anelli.Grazie.

lunedì 5 marzo 2007

Inizio Semestre


Questo era il cielo di Massa,stamani alle 7,30 quando doveva esserci un treno x portarmi a Pisa.Ritardo di 30 minuti.Così è iniziato questo ultimo semestre di lezioni,prima degli ultimi 5 esami,prima della tesi e di tutto.Ora sono a Pisa,il treno x Firenze parte tra 3 minuti.Sono curiosa di frequentare i nuovi corsi,non vedo l'ora di rivedere i miei compagni,di alzarmi tutti i giorni x andare a incontrare Rico alla stazione e stare con lui mezza giornata.Sono entusiasta di dover chiedere la tesi e concordare l'argomento.Mi sento piena di vita,non voglio abbattermi xké stamani le FS mi hanno fatto perdere un'ora di tempo.Ho voglia di iniziare..ma il treno non è ancora partito! A risentirci presto.È ora.Ha cominciato a muoversi e stiamo lasciando la stazione di Pisa.Ciao!

sabato 3 marzo 2007

Cuoricioni


Eccomi nel mio lettino,un venerdì sera come tanti passato a guardare la tv.Stasera la grande e impossibile storia del Titanic,per poi sorridere con le avventure di Rory e sua madre.Grazie a Sky. Ma ora sono qui fra i miei Cuoricioni,che aspetto gli omini del sonno tardi ad arrivare,proprio stasera che vorrei fosse già..oggi! Il programma è interessante x il pomeriggio: D&D e serata con Rico.Domani sconfiggeremo il terribile drago verde..speriamo!Ma sono certa che comunque ci divertiremo.Nonostante tutto,stasera mi sento felice,non è stata una serata particolare ma è come se qualcuno mi fosse stato sempre vicino.Grazie Cuoricioni!Notte!

giovedì 1 marzo 2007

Senza fissa dimora

Visto che non ho una fissa dimora, ho deciso di riempire questo spazio con foto dei posti dove vado...
Mi piace tanto viaggiare e non legarmi ai luoghi che visito, per poter sempre dire" tornerò ma ora devo andare" e continuare a viaggiare senza soffrire troppo per l'abbandono.

Fiona e Me

La mia principessa preferita è Fiona.

Finalmente ho uno spazio per descrivere la mia natura principesca.
Trovo che le principesse che fanno risolvere tutti i guai ai loro principi, siano davvero sciocche. Siamo tutti d'accordo sul fatto che una bimba aspetti tutta la vita il suo principe azzurro, e che quando lo trova si faccia "salvare" e possano così vivere felici e contenti.. ma anche lei deve dare il suo contributo!
Proprio come Fiona che lo ha aspettato, e che quando è arrivato non ha esitato ad aiutarlo per fuggire dalle grinfie del re. Poi lasciamo perdere il fatto che lei aspettasse il Principe, e che le sia capitato invece Shrek, che si è rivelato molto meglio.
Metafora della mia vita, è stata l'avventura di Fiona (anche se il mio principe non è proprio un orco.. ).