
No,non sono impazzita.Ho finito di leggere Il Silmarillion.Libro meraviglioso,pieno di spunti di riflessione,ricco di descrizioni da togliere il fiato xké non vorresti mai arrivare all'ultima pagina.Ti rapisce,ti coinvolge dalla prima all'ultima riga.Un capolavoro di Mr Tolkien ke ha allietato questo pomeriggio triste e piovoso di Firenze.Pochi sono stati i libri,fra i tanti e vari ke ho letto,ke mi hanno lasciato così soddisfatta.Tutto ha una fine,così come un inizio,e vale la pena di raccontarla.Vicende d'amore,indimenticabili Beren e Luthien,guerre paurose,passione, distruzione,morte e possessione.Mix di ingredienti ke costituiscono un capolavoro,secondo me della letteratura.E infine, grazie a chi me lo ha prestato e invogliato a leggerlo illustrandomi il percorso migliore.Il passo successivo sarà infatti,Il Signore degli Anelli.Grazie.
2 commenti:
Ma che bello!!! Sono molto felice, che ti sia piaciuto e che tu abbia apprezzato questa lettura dai diversi toni allegorici ed epici. Grande Feanor!!! Grande Finrod Felagund!!! Adesso voglio vedere che cosa applicherai a WayTrack, ma prima un abbraccio immenso perché te lo meriti!!!
E' proprio un bel libro, il Silmarillion, anche se io lo vedo più come una summa di miti fantastici, una specie di "Bibbia" da cui poi il Signore degli Anelli può trarre radici con una precisa connotazione romanzesca.
Posta un commento