domenica 29 aprile 2007

Foto dell'anno scorso.




Ho trovato queste due foto, molto carine, tra altre mille, sul blog di Serena.
Le posto per farle vedere ad Aranor che non le avrà viste di sicuro e se le può anche salvare sul cellulare se vuole, e poi a Luca e alla Ale (dato che c'è anche lei!) e anche agli altri.
Ringrazio Serena, che non sa ancora nulla! :)

Un bacione!

Crostata per Waytrackers


Oggi alla sessione di Waytrack ho portato questa crostata di prugne x i miei amici avventurieri e x il Master. È stata una sessione piena di sorprese e avvenimenti inaspettati. Davvero divertente. Questa sera siamo andati, io e Rico, a trovare la mia zia Sabrina (detta Sassy) al suo bar a Tirrenia, e mi ha invitato a lavorare per loro questa estate, ancora una volta. Sono molto felice. È stata una giornata molto piacevole, trascorsa con alcune delle persone a cui voglio più bene, anche se per pochi attimi. Buonanotte a tutti!

venerdì 27 aprile 2007

Viaggio in treno


Sto tornando a Massa,da Firenze con alcuni dei miei fedeli compagni di viaggio: borsa, maglioncino, libro terzo di Harry Potter e.. MAGIA.. Il diploma di laurea triennale in Scienze e Tecniche di Psicologia del lavoro e delle Organizzazioni.Dopo un anno e mezzo dalla laurea. Ora ce l'ho! Ormai sono a Viareggio, tra un quarto d'ora arrivo a casa. E domani riparto per Pontedera, vita di viaggi per chi ha il diploma di laurea!

mercoledì 25 aprile 2007

Scarpette Rosse


Oggi è stata una giornata speciale. Stamani sono andata a fare compere con mamma, e ho comprato le scarpe che si vedono in foto. Non trovate ke siano davvero carine? Ho scelto, sempre insieme a mamma, di abbinarci una maglietta rossa, con scollo a V che, a mio avviso, ci sta molto bene. Per oggi pomeriggio ho deciso di mettere la gonna nera con maglioncino. Cercando quindi di sembrare, non dico bella, ma accettabile, sono andata da Rico a Pontedera. Anche lui oggi portava via. Abbiamo trascorso insieme una giornata tranquilla ma molto piacevole e divertente. Mi ha fatto bene stare un pò soli al di fuori della facoltà. Ora sto aspettando ke arrivi a casa. Buonanotte e buona festa a tutti, anche quelli ke vanno al mare o a fare il picnic del 25 aprile!

domenica 22 aprile 2007

Eccoci a sabato


Oggi pomeriggio abbiamo giocato a Waytrack, un gioco di ruolo di cui non ho mai parlato qui, che segue in generale le regole del D&D, con molta più libertà e spontaneità sia dei partecipanti che del Master (colui che regola le dinamiche relazionali e non all'interno del gioco). È stata una sessione molto tranquilla, siamo arrivati da poco, noi avventurieri, in una nuova città e stiamo cercando di ambientarci. Finito Waytrack, siamo andati tutti insieme a mangiare la pizza, eravamo in nove, e poi al bowling. Mi sono divertita abbastanza, soprattutto perché per fortuna a questo mondo c'è qualcuno che mi capisce e sa prendermi sempre nella maniera giusta. Mi sento serena per questo. E anche se a volte le cose non vanno come mi aspetto, e le persone non sono quelle che credo, so sempre di poter contare su un paio di braccia aperte che sanno come sono e perché sono così. Perché vogliono saperlo. Perché interessa a loro di me. Perché non c'è bisogno di tante spiegazioni. Perché c'è sintonia e rispetto. Amore e fiducia. Gioia e dolore. Insieme. Con quelle braccia. Tra quelle braccia. Sempre.

martedì 17 aprile 2007

Castello dell'Acciaiolo


C'è silenzio in questo parco che circonda la vecchia residenza di alcuni signori di Firenze.Oggi non c'è tanta gente,ed è un ottimo posto in cui stare x riflettere e godersi un bel sole ke sa tanto d'estate. I pensieri ke mi passano x la testa sono tanti,forse perché sono qui sola,dopo una mattinata di lezione, e so di doverci stare x il resto della giornata. A volte ho paura ke le persone a cui tengo debbano ad un certo punto e senza troppe spiegazioni,lasciarmi.Mi è capitato molte volte,di amiche ke solo perché avevano conosciuto altre persone hanno deciso di non uscire più con me.E questa paura me la porto dietro da sempre,perché è vero ke posso aver commesso degli errori,ma mi sono sempre impegnata x non dispiacere gli altri.Forse è sciocco credere ke possa succedere ancora perché ora sono più grande e saprei gestirla meglio,ma non posso farne a meno.Comunque non ho intenzione di rimanere delusa ancora una volta,per cui cercherò di fare sempre del mio meglio,e chi mi vorrà bene saprà ke se do tanto,significa ke ho tanto bisogno di sapere ke ho qualcuno accanto.Qualsiasi scusa,da parte mia, diventa buona,come argomentazione x sostenere il contrario.

lunedì 16 aprile 2007

Stanca sul letto


Stamani mi sono alzata alle 6.30 ed è iniziata la corsa x arrivare alla stazione di Massa a prendere il treno x Firenze.Qualche minuto di attesa a Pisa x il cambio,e qualche minuto a Pontedera x aspettare Rico e fare il viaggio insieme.Arrivati a Firenze inizia la corsa dietro gli autobus,e dopo un'ora e mezza di lezione-gruppo,eccoci carini a mangiare i panini preparati,in un parco vicino piazza S. Marco.Arrivata a casa alle 14.30.Ecco che ora dovrei iniziare a studiare ma sono troppo stanca.Stasera viene a trovare la Rosi,la signora con cui sto qui a Firenze,una sua amica.Così è iniziata l'ultima vera settimana di lezioni,dato che a maggio ci sarà un solo corso di dieci lezioni.Intanto ho letto Bleach,un fumetto molto bello che mi sta passando Rico.Per quello non ero stanca! :-) A presto!

domenica 15 aprile 2007

Serenità


Stasera sono tornata a Massa,da sola,e ora sono nel mio letto ad aspettare Rico.Oggi sono stata alla registrazione del cd degli Overcrash.È stato molto bello e divertente,sono un gruppo di ragazzi in gamba ke mettono il cuore e l'anima in quello ke fanno.Poi stasera c'è stata la festa di compleanno di Mavi,Luca e Marco.Eravamo tutti.È stato bello vederci tutti insieme,sorridenti e scherzosi,amici di sempre.C'era anche chi x un motivo o x un altro ogni tanto manca o si vede poco. Mi ha fatto bene vederci così,ho perso un pò di fiducia nelle amicizie,ma credo ke non è x questo ke non devo credere in altre,altre storie,altre persone.Con questo gruppo sto bene quando siamo così spensierati e tranquilli.Quando pensiamo l'uno all'altro.Sono felice ke le incomprensioni si siano chiarite x ora, e spero ke continueremo ad essere così x sempre,o anche meglio!Un bacio a tutti ragazzi,vi voglio bene.

lunedì 9 aprile 2007

Cuore di Patata


Eccoci qua,per le vacanze di Pasqua nel podere che i miei genitori hanno in provincia di Grosseto. Siamo in compagnia dei miei cugini e delle mie zie e ci stiamo divertendo tanto fra giochi,risate,bei momenti di amicizia e affetto. Io e Rico siamo promossi baby sitter per tutto il periodo qua,ci occupiamo dei più piccoli ma anche dei più grandi (soprattutto Rico è molto bravo a intrattenere il cugino più grande a giocare alla playstation,chissà chi si diverte di più..). Siamo davvero carini.. E nella foto siamo immortalati con un bel cuoricino trovato tra le patate che stavo sbucciando..che bella coppietta di innamorati! Stiamo passando momenti sereni e felici..e anche se x noi non abbiamo tanto tempo x stare soli,gli sguardi che ogni tanto ci scambiamo e i dolci pensieri che durante il giorno rivolgiamo l'uno all'altra (come una bella colazione portata a letto,o un caffè-sigaretta davanti alla play) la dicono lunga su quello che c'è tra noi.. Per finire,buona Pasqua a tutti quelli che leggono il post e che magari mi hanno mandato un sms di auguri a cui ho potuto rispondere solo con un squillo.

mercoledì 4 aprile 2007

Binario 9 e 3/4


Eccomi qui ke aspetto Rico alla stazione di Firenze SMN in una giornata molto piovosa,in questo luogo pieno di persone ke corrono qua e là x non perdere il treno,con i turisti cinesi ke fotografano il Mc Donald's.E io ke fotografo il fantastico binario 9 e 3/4 di Harry Potter sognando un mondo fantastico senza pioggia e senza treni da rincorrere.Buona giornata a tutti!

domenica 1 aprile 2007

I Duellanti


Oggi sono stata con Rico a trovare i miei cugini e insieme hanno giocato al gioco di carte Yugi-oh.Adesso siamo all' Acli di Santa Maria a Monte e Rico e Andrea stanno giocando da veri duellanti a questo gioco,che seppur studiato x i bimbi diverte anche i grandi.È davvero piacevole vederli così presi,senza litigare,dichiarare i mostri che hanno in mano e ridere insieme.Una volta o due ho provato anche io a giocarci.È divertente.Tra un pò li riaccompagnerò a casa e poi andrò da sola a casa di mia zia,x ripartire domattina x andare a Firenze.Buonanotte a tutti e buona luna piena!