
Questi sono stati giorni di grandi emozioni. Belle e purtroppo anche brutte. Una ragazza di 23 anni che conoscevo bene si è uccisa venerdì notte. Sola. L'ha trovata il ragazzo con cui conviveva. Un ragazzo di 15 anni che conosco ha perso il babbo in un incidente stradale. Vite perse. Per scelta o per disgrazia. Mancheranno entrambi. Erano importanti, e in cuor mio vorrei che sentissero queste parole.
Venerdì pomeriggio sono andata con Rico al matrimonio dei nostri due amici. È stata un'emozione grandissima. Erano felici, davvero tanto. E lo ero anche io, commossa con loro. Abbiamo ballato e riso al taglio della torta. Abbiamo scherzato, io e Rico, soli durante la nostra cena romantica. Ma abbiamo anche parlato di cose serie, quelle che se ci pensi o ti esalti dalla felicità o ti deprimi e perdi fiducia. Ma se ne parli, almeno sai da dove ripartire, e ti accorgi ogni volta che in due è più facile. Almeno credo. Ci credo davvero. Un bacio al peperoncino a tutti voi che ci credete come me.
2 commenti:
Il futuro è una pagina bianca.
Su cui si può scrivere di tutto. Non bisogna mai perdere la speranza. Anche se è difficile, se non impossibile alle volte.
Posta un commento