venerdì 10 aprile 2009

Buona Pasqua!


La scritta con le patatine fritte è opera di Sea. La uso per darvi un saluto un pò diverso. Oggi parto con Rico per andare a casa dai miei a festeggiare pochi giorni di vacanze. Ci sono anche due miei zie e i miei cuginetti. Buona Pasqua a tutti e pensate a quanto siamo fortunati! Specialmente in questi giorni... Baci!

lunedì 6 aprile 2009

Io&Argo



Come fare ad andare a vedere un film che parla della vita insieme ad un cagnolino e non pensare al piccolo Argo??? Piccolo ormai non è più, ma per me lo sarà sempre.
Sabato sera sono andata a vedere il film con i miei cugini, la mia zia e Katia. Io&Marley parla, appunto, della storia di una coppia che si sposa e ha un cagnolino, un bel cucciolo di labrador che combina più guai della tempesta! La loro vita va avanti, tra alti e bassi hanno 3 bambini e sono sempre accompagnati da Marley, a cui sono molto affezionati nonostante vari momenti di difficoltà. Come in ogni buona storia americana, le difficoltà svaniscono facilmente di fronte all'amore e alla comprensione ma, nonostante questo... non vi racconterò il finale. Andate a vederlo se amate gli animali e avete un cucciolo o se, semplicemente, avete voglia di una serata coccolosa.

Buona visione e ... Grazie Argo per l'affetto che c'è nei tuoi occhi ogni volta che ci guardi. Senza condizioni. Affetto vero.

sabato 4 aprile 2009

Primavera, portatrice di cambiamenti



Il sole caldo ha iniziato solo da ieri a scaldare le giornate.
Intanto io ho cambiato città, semestre di tirocinio, lavoro e casa.
Sono a Livorno, a casa della mia zia, il tirocinio è all'interno di una comunità di ex tossicodipendenti-alcolisti. Indubbiamente è un'esperienza bellissima, almeno per quanto ho potuto vedere in queste prime settimane. Ho conosciuto tutti i ragazzi che sono davvero pieni di risorse ed in gamba. Hanno il loro bello o brutto carattere, sono più o meno suscettibili alla presenza di operatori/psicologi/psichiatri/medici. Sicuramente però ciascuno di loro ha una sensibilità profonda che non credevo di ritrovare al di fuori di me e tantomeno in persone così diverse da me.
Mi piace chiacchierare con loro, della loro vita e anche un pò della mia, perchè si sa, se non dai almeno un pochino, non ricevi nulla. Gli operatori sono molto competenti e simpatici. Hanno un grande spirito che media tra l'essere duri e severi e, d'altra parte, teneri e dolci, pieni di premure.
E' difficile riuscire a mantenere questo labile confine, secondo me.
Da loro vado solo mezza giornata, o mattina o pomeriggio, e l'altra parte del tempo la passo studiando per l'esame di stato ma soprattutto vedendo Rico che ora è molto più vicino.
Martedì sera vado a giocare a pallavvolo con Sea e le sue amiche, mi diverto molto.
Sabato pomeriggio giochiamo a Overfall e la campagna della Mano Rossa si fa sempre più difficile, l'esercito malvagio miete sempre più vittime che finora, nonostante tutto, abbiamo ancora in vita.
Mi servono questi momenti di svago per non immedesimarmi troppo nel mio lavoro, per cercare di non portarlo a casa, anche se ho sempre la possibilità di parlarne con qualcuno. Grazie.

Questo week-end lo passerò a casa, con i miei cugini: Rico è al live... io spero di poter andare al prossimo!
La prossima settimana sarà Pasqua e io riabbraccerò i miei genitori e mia sorella, per qualche giorno soltanto.
Per ora un bacio a tutti e buon fine settimana.