mercoledì 4 luglio 2007

Riflesso di me


Eccomi nel mio lettino, una sera come queste in cui mancano mamma e sorella che sono in vacanza. Sono stati giorni impegnati, esame andato bene, studio, preoccupazioni. Ma ora sono qui che penso ad essere a un solo esame dalla fine. Lo darò fra dieci giorni e poi mi butterò a capofitto sulla tesi. Per finire bene e in fretta. Per avere la soddisfazione di poter incominciare a vivere la vita come mi piace. Non che ora stia male, anzi. Ma ho voglia di mettermi in gioco e di poter contare su di me. E sento di poterlo fare solo dopo questi ultimi passettini. E poi stasera ho visto un film d'amore, che parlava di una ragazza frivola che non aveva voglia di impegnarsi, finché ovviamente, non si è innamorata. Ed è finito bene. Si, perché ogni tanto ci vogliono anche questi film che devono finire bene x forza. Lo sai dall'inizio, praticamente. Mi rilassano e mi fanno vedere il mondo con occhi più innocenti, tra questi continui bombardamenti di guerre, cattiverie, e immagini choc. Stasera mi sento così, felice e preoccupata. Tranquilla e tesa. Ma vera. C'è chi ha bisogno di sballarsi x vivere grandi emozioni e c'è a chi basta il pensiero di un futuro felice per commuoversi. Siamo diversi e io faccio parte della seconda categoria. Notte a tutti, voi sognatori della notte d'estate.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Brava! Complimentoni!!!
Poi io l'esame di cui ti dicevo sabato l'ho dato lo stesso ed è andato bene. Quindi io sono a quota meno 8 (già un po' di più...sigh!).
Quanto ai film che si sa vanno a finire bene fin dall'inizio sono un toccasana per rilassarsi :-)
Un abbraccio!

Aranor ha detto...

Se poi si parla di giovani aquile, quelli sì che sono filmoni... Ovviamente sono sarcastico. Meglio IL FAUNO VESTE PRADA!

Anonimo ha detto...

Il Fauno veste Prada è una parodia?

Anonimo ha detto...

Quanto a Giovani Aquile che ti aspettavi? Nulla ovvio, mi dispiace che tu sia venuto anche se il film non lo volevi vedere. Io volevo vedere gli attacchi aerei, che erano cmq ben fatti.
Poi se c'è un'ambientazione storica io mi esalto in partenza;)

Aranor ha detto...

Vabbè... Quello del Fauno è una citazione dal mio commento all'ultimo post sul blog di Semplicemente Farwin. Si parlava di film. Credo che anche il fauno veste prada abbia il lieto fine, dopotutto. Andate a vedere la trama...

Anonimo ha detto...

Ho visto la trama... però alla fine il re del labirinto è David Bowie?!?!

Aranor ha detto...

Ci sto pensando, dopotutto ha un certo stile. Se non sbaglio ha addirittura fatto da giudice in una sfida di sfilata tra due modelli, in Zoolander! Mi pare proprio azzeccato per questo film!!!