skip to main |
skip to sidebar
Ieri ho finito gli esami!! E non solo quelli della sessione estiva, ma quelli di tutta la mia carriera universitaria! Sono felicissima! Adesso sono in treno, vado a Firenze a parlare della tesi con la mia relatrice. Spero che almeno uno dei tre progetti che le presento, vada bene.
Intanto, da lunedì ho iniziato a lavorare al bar di mia zia, a Tirrenia. Approfitto per invitare chi volesse venire a trovarmi, il bar si trova sulla piazza principale e si chiama "Sagittario". Mi riconoscerete anche perché ho scritto sulla maglietta "Terry". È un'idea molto carina. Insomma, per questa settimana mi trovate dalle 19 in poi, nei prossimi giorni vi farò sapere. Per ora un bacio a tutti, e mi raccomando, non smettete di credere nei sogni perché prima o poi si avverano...
..che trascorro qui a casa. Domani infatti, parto per un soggiorno di tre giorni da mia zia, a Rosignano, in cui andremo anche al Cavallino Matto, per poi ripartire domenica per andare dall'altra mia zia, dove lavorerò per il resto dell'estate, nel suo bar a Tirrenia. Confido che sarà un' estate intensa e divertente. So che lavorerò tanto, che sarò spesso stanca, ma spero di avere vicino persone pronte a questo, e di essere in grado di farle felici e di esserlo.
Cambiando discorso, questa sera è uscito Harry Potter, sono molto curiosa di andarlo a vedere, poi posterò le mie impressioni. Per ora, mi accingo a dormire l'ultima notte, per ora, nel mio lettino, con le mie lenzuola e il dolce profumo che ha solo la mia camera. Notte!
Eccomi nel mio lettino, una sera come queste in cui mancano mamma e sorella che sono in vacanza. Sono stati giorni impegnati, esame andato bene, studio, preoccupazioni. Ma ora sono qui che penso ad essere a un solo esame dalla fine. Lo darò fra dieci giorni e poi mi butterò a capofitto sulla tesi. Per finire bene e in fretta. Per avere la soddisfazione di poter incominciare a vivere la vita come mi piace. Non che ora stia male, anzi. Ma ho voglia di mettermi in gioco e di poter contare su di me. E sento di poterlo fare solo dopo questi ultimi passettini. E poi stasera ho visto un film d'amore, che parlava di una ragazza frivola che non aveva voglia di impegnarsi, finché ovviamente, non si è innamorata. Ed è finito bene. Si, perché ogni tanto ci vogliono anche questi film che devono finire bene x forza. Lo sai dall'inizio, praticamente. Mi rilassano e mi fanno vedere il mondo con occhi più innocenti, tra questi continui bombardamenti di guerre, cattiverie, e immagini choc. Stasera mi sento così, felice e preoccupata. Tranquilla e tesa. Ma vera. C'è chi ha bisogno di sballarsi x vivere grandi emozioni e c'è a chi basta il pensiero di un futuro felice per commuoversi. Siamo diversi e io faccio parte della seconda categoria. Notte a tutti, voi sognatori della notte d'estate.
Sono a Pisa che aspetto la partenza del treno per Firenze. Oggi vado a rettificare il nome di un esame che la prof ha sbagliato a scrivere sul libretto. Domani invece, vado a fare un esame. Il penultimo, spero. In foto, non so se si vede bene, c'è la mia mano con al polso il braccialetto de "I pirati dei Caraibi". L'ho trovato nei Teneroni. A proposito di gadget che mettono nelle confezioni dei prodotti per invogliare a comparli, l'esame di domani è sulla psicologia della pubblicità. È un argomento davvero interessante, che ti apre la mente a un sacco di sottigliezze a cui nel vivere quotidiano non fai più di tanto caso. L'argomento può essere riassunto con queste parole: suscitare emozioni per accendere desideri. E non crediate che la manipolazione, di cui tutti noi abbiamo paura, abbia effetto solo se ne siamo del tutto consapevoli. Non è così, perché spesso siamo manipolati senza accorgercene e crediamo che gli altri ci stiano solo persuadendo, con tecniche affinate e affascinanti di cui noi tutti siamo a conoscenza. In realtà stanno modificando con maestria il nostro pensiero e comportamento. Ovviamente, questo non accade solo nel mondo pubblicitario, ma anche nella vita di tutti i giorni, fra persone normali. Detto questo, fatemi l' in bocca al lupo, perché il prof di domani non ha buoni effetti su di me. Ciao!
Questi sono stati giorni di grandi emozioni. Belle e purtroppo anche brutte. Una ragazza di 23 anni che conoscevo bene si è uccisa venerdì notte. Sola. L'ha trovata il ragazzo con cui conviveva. Un ragazzo di 15 anni che conosco ha perso il babbo in un incidente stradale. Vite perse. Per scelta o per disgrazia. Mancheranno entrambi. Erano importanti, e in cuor mio vorrei che sentissero queste parole.
Venerdì pomeriggio sono andata con Rico al matrimonio dei nostri due amici. È stata un'emozione grandissima. Erano felici, davvero tanto. E lo ero anche io, commossa con loro. Abbiamo ballato e riso al taglio della torta. Abbiamo scherzato, io e Rico, soli durante la nostra cena romantica. Ma abbiamo anche parlato di cose serie, quelle che se ci pensi o ti esalti dalla felicità o ti deprimi e perdi fiducia. Ma se ne parli, almeno sai da dove ripartire, e ti accorgi ogni volta che in due è più facile. Almeno credo. Ci credo davvero. Un bacio al peperoncino a tutti voi che ci credete come me.